VI RACCONTIAMO DI NOI
Un Agriturismo, una famiglia, una storia.
Ca’ Princivalle è nata dalla passione di Roberto e Maria Luce per la natura e i luoghi con una storia da raccontare. Ed oggi insieme alla loro famiglia vi accolgono in questo piccolo angolo di paradiso nelle Marche, con calore, familiarità e una autentica passione per la vita in campagna. Qui potrete godervi la vostra vacanza sentendovi come a casa.
La storia dell’Agriturismo nasce quando entrambi, per caso, si imbatterono in questo antico casolare, e se ne innamorarono subito. Decisero così di riportarlo al suo splendore e, dopo due anni di intenso lavoro, videro il loro sogno diventare realtà. Da quel momento era nata Ca’ Princivalle.
Scopri come è stato ristrutturato il casolare
Ca’ Princivalle oggi conserva la struttura originaria della casa rurale marchigiana pre-esistente, e la stessa magica atmosfera in armonia con il paesaggio circostante di verdi colline e ulivi secolari.
L’Agriturismo è stato restaurato secondo lo stile tipico delle antiche case coloniche del territorio. Anche i muri originali sono stati conservati, con mattoni fatti a mano e pietre locali, mentre gli ambienti interni sono stati arredati con mobili d’antiquariato autentici.
La storia del casolare appartiene a secoli antichi: già casa colonica, nel 1826 risultava registrata fra i terreni dello Stato della Chiesa, e sempre da documenti dell’epoca si legge appartenesse agli agricoltori Raffaele Del Grande e Luigi Di Agostino, da Pesaro. Risale a quei tempi anche il carretto tipico nuziale che ancora oggi è ospitato sotto il portico. Potete vederlo passeggiando nell’aia!